Determinare il reale valore del tuo immobile è il primo, fondamentale, passo per una vendita rapida e serena.
Pubblicare un annuncio con un prezzo “fuori mercato” in attesa “dell’amatore”, infatti, porta ad una stagnazione dello
stesso sul mercato che, oltre a non essere proficua per il venditore, rischia di instillare dubbi su eventuali problematiche dell’immobile ai potenziali clienti che nel tempo continuano a vedere l’annuncio pubblicato sui vari canali.
Per una vendita rapida, è dunque fondamentale determinare correttamente il valore di mercato del tuo immobile, tenendo conto sia dell’andamento generale del mercato immobiliare che delle caratteristiche della tua zona e del tuo immobile
Durante la fase di trattativa sarà fondamentale avere tutte “le carte in regola” per evitare obiezioni, sconti sul prezzo, ritardi imprevisti o ancor peggio inadempienze contrattuali.
E’ fondamentale effettuare un check iniziale di tutta la documentazione presente e delle eventuali problematiche che dovessero sorgere, decidendo di volta quali è necessario (o consigliabile) risolvere prima della messa in vendita e quali possono invece essere rimandate all’acquirente (ed a quali costi)
La vendita di una casa richiede numerosi documenti, sia relativi all’immobile (planimetrie, visure, certificazioni, Ape, documentazione urbanistica) che al condominio in cui si trova.
Recuperare ed esaminare attentamente tutti questi documenti è fondamentale per poter effettuare una vendita rapida ed efficace.
Altri documenti sono poi richiesti per la procedura di vendita; in questo caso è fondamentale essere seguiti da personale esperto per non avere “brutte sorprese”!
Il modo in cui presenti il tuo immobile è fondamentale per poterlo valorizzare al meglio!
Il tuo annuncio deve essere chiaro, sintetico ma anche ricco di tutte le informazioni significative.
Scegli attentamente le foto del tuo immobile evitando quelle troppo scure o quelle che danno l’impressione di spazi ristretti. Puoi ottenere buone foto anche con un buon smartphone, ma devi prestare attenzione alla luce, all’arredamento dei locali e al punto da cui scatti la foto