Per individuare il valore dell’immobile, seguiamo una strategia precisa così da poter dare un prezzo in linea con le quotazioni di mercato, la zona in cui si trova l’immobile e la reale richiesta di quel periodo.
Iniziamo con la consultazione delle compravendite registrate all’agenzia delle entrate, analizziamo gli annunci che sono stati pubblicati e poi tolti per vedere gli immobili rimasti invenduti e le strategie che non hanno funzionato.
E’ molto importante poi, per arrivare efficacemente alla compravendita, l’analisi che facciamo sulla concorrenza anche tramite sistemi informatici in grado di fare ricerche e restituire risultati precisi sulla domanda e l’offerta immobiliare di quella zona in quel momento.
Realizzare un promozione efficace, è fondamentale per arrivare velocemente ad una trattativa. Per ottenere questo, la nostra forza è la collaborazione con i più grandi network immobiliari nazionali e internazionali quali:
EXP: società immobiliare quotata al Nasdaq, con oltre 75.000 agenti e presente in 19 paesi che, grazie ad una piattaforma comune, riesce a massimizzare l’esposizione dell’immobile in Italia e all’estero.
MLS: piattaforma di condivisione per agenzie, in cui ognuno può portare i propri clienti nell’ottica di una collaborazione tra agenti. Ogni acquirente avrà la possibilità di andare a visitare gli immobili di tutte le agenzie presenti nella rete.
Si realizza così la vera consulenza di parte in cui acquirente e venditore sono seguiti da 2 agenti diversi e ognuno di loro si occuperà degli interessi del proprio assistito. L’agente immobiliare diventa a tutti gli effetti un consulente immobiliare in grado di seguire il cliente dall’inizio alla fine, con l’obiettivo di una compravendita efficace ed economicamente soddisfacente.
Fare una buona presentazione dell’immobile è fondamentale per ottimizzare i tempi della compravendita. E’ importante fare un’accurata analisi dello stato in cui si trova e vedere se c’è e com’è l’arredamento. Dopo questo primo passaggio, si valuta con il proprietario l’intervento da fare, per trovare insieme la strategia più adatta.
Anche in un immobile vuoto, i nostri collaboratori sono in grado di realizzare ambienti accoglienti: questo si può fare sia con un home staging reale sia con un rendering. Se invece l’ arredamento è presente, le nostre home stagers lavoreranno su dettagli, luci, colori e complementi d’arredo così che chi visita l’immobile si possa già sentire a casa.